Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 18:30

Mps, l'evasione fiscale all'origine dei sequestri

Una verifica patrimoniale sui beni dell'ex capo area finanza Baldassarri e del suo vice Toccafondi hanno fatto scattare il sequestro di venti milioni



SIENA — A spiegare le ragioni del maxi sequestro di prodotti finanziari disposto nell'ambito dell'inchiesta sulla 'Banda del 5 per cento', nata da una costola delle indagini su Mps, è la procura di Siena. In una nota si legge che le somme sequestrate sono "provento di evasione fiscale"

Il provvedimento, si spiega ancora, è stato "disposto d''urgenza dal presidente del tribunale di Siena" ed è scaturito "dalle ricostruzioni patrimoniali e finanziarie".

Nello specifico, ammontano a 15,6 i milioni sequestrati a Baldassarri e a 7 quelli sequestrati a Toccafondi. 

L'inchiesta sulla ''Banda del 5 per cento" vede Baldassarri e Toccafondi accusati insieme ad altre 11 persone di associazione a delinquere transnazionale "finalizzata", si legge nella nota, "a commettere più delitti di truffa aggravata in danno del patrimonio della Banca Monte dei Paschi di Siena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno