Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 08:00

Scatto sulla guerra in Ucraina conquista la Toscana

Lo scatto vincitore a Siena

Un'immagine realizzata ad Odessa ha assegnato il Siena International Photo Awards al fotografo e giornalista iracheno-statunitense Salwan Georges



SIENA — Un inno alla pace attraverso il racconto drammatico della guerra. Si intitola “Georgy” la foto vincitrice assoluta dell’edizione 2023 del SIPA, Siena International Photo Awards scattata dal fotografo e giornalista iracheno-statunitense Salwan Georges.

L’immagine immortala Georgy Keburia che saluta la sua famiglia, costretta a lasciare Odesa in Ucraina per fuggire dal conflitto fra Russia e Ucraina iniziato nel marzo 2022. Attraverso l’obiettivo del fotografo giornalista si intravede il dramma del conflitto, lo sconcerto e la paura di una mamma e di una figlia costrette a lasciare un marito e un padre per andare a cercare un rifugio sicuro. Allo stesso tempo, emerge la tristezza e la paura di un padre costretto a lasciar andare la propria famiglia per rimanere a combattere per il proprio Paese.

Il vincitore assoluto e i primi classificati nelle dodici categorie del Siena International Photo Awards sono stati annunciati ieri al Teatro dei Rinnovati di Siena nella tradizionale cerimonia che ha aperto ufficialmente il Siena Awards 2023 che animerà la città toscana e dintorni fino al 19 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno