Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 15:30

Cadavere sulle Apuane, la verità nello zaino rosso

E' ancora senza nome il cadavere trovato sul monte Sumbra tra l'Alta Versilia e la Garfagnana. Le forze dell'ordine hanno rilasciato un identikit



STAZZEMA — Uomo, sui 55-65 anni, capelli e barba bianchi, una maglietta di Decathlon e uno zaino rosso da trekking contenente viveri, un sacco a pelo e un calendario della Toscogas. Questo quello che rimane dell'uomo ritrovato senza vita in un canalone sulle Alpi Apuane, e queste sono le uniche tracce che stanno seguendo i carabinieri per un'identità a quel corpo trovato ieri. 

Un mistero, visto che come sottolineano i carabinieri, non risultano denunce di scomparsa. Ieri c'è stato l'esame esterno del cadavere, effettuato all’obitorio di Lucca, che ha confermato che la morte risalirebbe a qualche settimana fa.

Ma l'allarme è stato lanciato solo ieri da alcuni escursionisti che hanno trovato lo zaino lungo il sentiero e da quel momento sono scattate le ricerche.

Il corpo dell'uomo è poi stato localizzato e recuperato dal soccorso alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno