Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro martedì 13 maggio 2014 ore 17:52

"Sugli asili nido non si risparmia"

Presidio di protesta degli operatori degli asili nido toscani sotto la sede del Consiglio regionale contro il nuovo regolamento in materia



Un centinaio i manifestanti riuniti per la difesa dei lavoratori degli asili nido e dei servizi all'infanzia. Le motivazioni del presidio sono quelle inerenti alle modifiche del regolamento regionale dei servizi all’infanzia, che entrerà in vigore a settembre, secondo gli operatori del settore peggiora le condizioni del personale e del servizio erogato.

Infatti tra le modifiche al regolamento c'è la possibilità per i Comuni di autorizzare strutture con un rapporto minimo operatori-bambini calcolato non sul numero dei bambini iscritti, ma sulla presenza media, stimata nell'80% degli iscritti stessi abbassando così la qualità complessiva dei servizi. Il presidio è stato organizzato dal coordinamento Rsu città toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dichiarazione di Barbara Bongini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno