Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 18:02
Maltempo, un'altra bomba d'acqua nel Livornese
Mattinata di nubifragio, poi una tregua, quindi una ripresa d'intensità della forte perturbazione che percorre la Toscana verso l'entroterra
SUVERETO — Un'altra bomba d'acqua nel Livornese, questa volta a Suvereto dove nel tardo pomeriggio si è portata una forte perturbazione con 60 millimetri di pioggia caduti in un’ora, proprio come era accaduto in mattinata a Livorno.
Il maltempo sferza da stamani tutta la Toscana, che è sotto allerta meteo con codice arancione ancora fino alle 8 di domani 1 Luglio.
La perturbazione dovrebbe spostarsi verso l'entroterra: "Un sistema temporalesco è attivo anche sulla zona di Arezzo, in spostamento verso est. Nelle prossime ore previsti ancora rovesci sparsi localmente forti, in particolare sulle zone di Siena, Arezzo, Grosseto e basso Livornese con cumulati massimi fino a 50-70 mm (anche in un'ora)", scrive sul suo canale Telegram il presidente della Regione Eugenio Giani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI