Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 27 febbraio 2014 ore 14:37

I giovani e la chance terzo settore

I primi risultati dell'indagine SALM (Skills and Labour Market) mostrano l'apertura delle cooperative a nuove figure professionali qualificate



FIRENZE — Dai servizi per l'infanzia a quelli per la terza età. Questi i settori presi in esame dall'indagine SALM, finanziata con il sostegno della Commissione europea, e finalizzata a valutare la capacità di assorbimento occupazionale del terzo settore. Dai primi risultati dell'indagine, presentati a Firenze presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, emergono nuovi spazi professionali che si vanno aprendo nell'attività delle cooperative e più in generale del terzo settore, come il turismo per gli anziani o l'assistenza agli anziani che vivono fuori dall'Italia. Settori nuovi che richiederebbero personale giovane e qualificato, incrementando così la possibilità di assorbimento occupazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno