Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 14:22

The State of the Union, l'Europa in Toscana

video - Renzi arriva a Palazzo Vecchio, abbracci e strette di mano

A Palazzo Vecchio gli stati generali dell'Unione Europea. Festosa accoglienza per Matteo Renzi. ''La crisi dell'euro è risolta'' ha detto Barroso



Nel Salone dei Cinquecento la giornata conclusiva dell'evento dedicato alle politiche dell'Unione. Il presidente del Consiglio Renzi è arrivato intorno alle 12 dopo un breve percorso a piedi fra strette di mano, saluti e foto con il pubblico (guarda il video). Dopo l'intervento  è andato a pranzo con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz in una storica trattoria del centro fiorentino.
Oltre a Renzi e a Schulz, fra i relatori del terzo giorno di lavori di The State of The Union ci sono il presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso e Mario Monti, George Soros, Federica Mogherini, Josè Bovè, Jean-Claude Juncker, Guy Verhofstadt.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato nel pomeriggio per il dibattito tra alcuni dei candidati alla presidenza della Commissione Europea: Jean-Claude Juncker, candidato del Partito Popolare Europeo; Martin Schulz, candidato del Partito dei Socialisti Europei; Guy Verhofstadt, candidato dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa; José Bové, candidato del Partito Verde Europeo. I candidati hanno risposto alle domande di Monica Maggioni, Direttrice di RAI News 24, Tony Barber, Editor per l’Europa del Financial Times, e J.H.H. Weiler, Presidente dell’European University Institute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca