Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca domenica 12 dicembre 2021 ore 18:50

Tira dritto all'alt ma alla fine si schianta

Inseguimento a sirene spiegate dopo che un automobilista è fuggito davanti a un posto di blocco. L'uomo non aveva la patente



MASSA MARITTIMA — Era al volante di un'auto con accanto la moglie quando, all'improvviso, ha incrociato un posto di blocco, ha visto i carabinieri che gli mostravano la paletta per imporgli l'alt e ha deciso di tirar dritto. Stiamo parlando di un automobilista che, dandosi alla fuga sulla provinciale 151, ha provocato un inseguimento a sirene spiegate, prima sull'asfalto e poi  su una strada sterrata.

Il tentativo di seminare le forze dell'ordine non è durato a lungo: a un certo punto l'uomo ha perso il controllo della vettura e ha finito la sua corsa schiantandosi contro il tronco di un albero situato a margine della carreggiata. 

Nonostante l'impatto, il guidatore non si è dato per vinto e, sceso dall'auto, ha continuato a scappare a piedi. I carabinieri hanno invece deciso di fermarsi per identificare la moglie ancora a bordo del veicolo. Poco dopo anche a lui è stato dato un nome, scoprendo peraltro che gli era stata revocata la patente di guida e che già in un'altra occasione era stato sorpreso al volante.

Mentre i controlli erano in corso, l'uomo è  tornato indietro consegnandosi ai carabinieri.  E' così scattata la denuncia per resistenza ad un pubblico ufficiale, guida senza patente e altre violazioni amministrative. Poichè nell'auto sono stati trovati anche una roncola ed un piede di porco, all'uomo è stato contestato anche il reato di possesso di strumenti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità