Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 15:45

Addio fresco, verso una nuova ondata di calore

cane si abbevera a una fontana

Le temperature gradevoli hanno le ore contate: è in arrivo l'anticiclone africano a riaccendere una consistente fiammata di caldo



TOSCANA — E' in marcia verso l'Italia l'anticiclone delle Azzorre pronto anche in Toscana a scacciare il fresco notturno e le temperature gradevoli di questi giorni per riaccendere anche una consistente fiammata di caldo, una nuova ondata di calore destinata a permanere per almeno una settimana.

Le immagini qui sotto fornite dal consorzio Lamma mostrano l'avanzare del fronte caldo: "L'anticiclone delle Azzorre si espande sull'Europa e garantisce tempo stabile, soleggiato e via via più caldo. Dal fine settimana - spiegano i meteorologi Lamma via Telegram - il promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che sta interessando le penisola iberica tenderà a espandersi verso l'Italia. Le temperature si porteranno probabilmente su valori oltre la media con massime che potranno raggiungere 37-38° centigradi".

La scalata delle temperature minime e massime in Toscana è già iniziata e sarà graduale. Già domani 10 Agosto le notti inizieranno a scaldarsi, mentre nel mezzo del giorno si raggiungeranno nelle pianure interne fino a 34 gradi. Passando per un ulteriore aumento venerdì 11, la massima è destinata sabato 12 a raggiungere i 37 gradi. Da domenica aumenterà poi il caldo anche di notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'anticiclone delle Azzorre in movimento
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno