Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 09:00

Alluvione, via alle segnalazioni per danni agricoli

Un vivaio allagato
Un vivaio allagato nell'alluvione del 2 Novembre 2023

E' aperta la procedura dedicata agli agricoltori danneggiati dal maltempo del 2 Novembre scorso. Scadenze e modalità, circa 1.000 imprese coinvolte



TOSCANA — C'è tempo fino al 30 Novembre per segnalare i danni subiti dalle imprese agricole toscane a seguito delle alluvioni e degli eventi meteo del 2 Novembre scorso: sono circa 1.000 le aziende coinvolte tra le province di Prato, Pistoia, Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Siena e Grosseto, e per loro la procedura di segnalazione è aperta sul portale di Artea che è l'ente pagatore.

A renderlo noto è Coldiretti Toscana, che attraverso i propri uffici territoriali sta informando le imprese agricole colpite dalla calamità. Oltre che su Artea, le segnalazioni vanno inoltrate anche ai Comuni di riferimento.

Il conto dei danni in agricoltura, ancora provvisorio, mette fino ad ora a referto almeno 50 milioni di euro, per metà imputabili al settore vivaistico pistoiese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno