Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 02 luglio 2023 ore 18:00

L'anticiclone in cammino riporta il grande caldo

ragazza si bagna il viso

Ancora per alcuni giorni il sole farà a braccio di ferro con la pioggia. Poi però la spunterà dando luogo alla seconda ondata di calore dell'estate



TOSCANA — La data da segnare in agenda è quella di venerdì 7 Luglio: è lì che che l'anticiclone africano tornerà a far sentire i suoi effetti sulla Toscana in maniera anche prepotente portando la seconda ondata di gran caldo.

C'è ancora qualche giorno fra alti e bassi, dunque, nelle previsioni meteo della prossima settimana elaborate da Meteo.it. Il sole fino a giovedì 6 Luglio dovrà ancora fare a braccio di ferro con la pioggia, e le alterne sorti vedranno per lo più il sereno al mattino e i rovesci al pomeriggio.

Poi però la svolta: l'alta pressione di origine africana venerdì chiuderà la fase di instabilità e porterà tempo soleggiato ovunque. Attenzione però perché con l'anticiclone arriverà anche il gran caldo. Da venerdì soprattutto le temperature avviano una scalata fino a vette altissime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno