Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 05 febbraio 2015 ore 16:40

"Un candidato civico alla presidenza"

foto Tv Prato

E' questa la condizione posta dalla Federazione Toscana Civica per stringere eventuali alleanze con altri movimenti o partiti alle prossime regionali



FIRENZE — La Federazione di Toscana Civica si è costituita a Prato sabato scorso con la partecipazione di liste civiche di maggioranza e di opposizione delle province di Firenze, Siena, Pisa, Livorno, Prato, Pistoia e Arezzo. Fra i fondatori e promotori c'è l'ex sindaco di Prato Roberto Cenni.

"Prima di avviare un percorso di condivisione con le varie forze politiche, associative e sociali toscane - si legge in una nota della Federazione - poniamo come condizione quella di un c andidato civico alla presidenza. Ovvero un uomo che non venga dai partiti ma che si sia distinto sul terreno del fare"

"Serve recuperare credibilità di fronte agli elettori - prosegue la nota - e nonostante la presenza di persone degnissime in politica, riteniamo opportuno che il candidato sia espressione della società civile, per potersi presentare come alternativa concreta per la Toscana".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno