Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 22 marzo 2019

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:54

Toscana Energia premia i giovani artisti

Servizio di Tommaso Tafi

A vincere il concorso sono state due ragazze della scuola media Dante Alighieri di Cavriglia, con un disegno dal titolo "Una speranza luminosa"



FIRENZE — Oltre 700 studenti di terza media sono stati protagonisti di un percorso didattico messo in piedi per il quarto anno consecutivo da Toscana Energia per parlare di fonti energetiche rinnovabili e non, con particolare attenzione al gas naturale. Iniziativa che si è conclusa dando spazio alla creatività dei ragazzi attraverso la pittura.

Ad aggiudicarsi il primo premio Una speranza luminosa realizzato da Jessica Battisti e Silvia Tognazzi della Scuola "D. Alighieri" - Cavriglia (Arezzo), che ha ricevuto un buono acquisto del valore di 400 euro.
Il secondo classificato con Dinamismo energetico è Mattia Milaneschi della Scuola Mazzini - succursale "Ex Pirelli" di Livorno, che si è aggiudicata un buono acquisto di 200 euro; al terzo posto, con Energia della natura, Teresa Falchini della Scuola "Giovanni Papini " Istituto Comprensivo Galluzzo – Firenze, che ha ricevuto un buono da 100 euro. Tutti i premi sono spendibili dalle scuole vincitrici per l’acquisto di materiale artistico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità