Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 10:15

Festa del Papà, cos'hanno regalato i figli toscani

padre e figlio

Cibo batte abbigliamento, vino vince su tecnologia e biglietti per i concerti: ecco su cosa sono cadute le scelte per i regali del 19 Marzo



TOSCANA — Cibo e vino pigliatutto nelle scelte dei figli toscani per i regali legati alla Festa del Papà: lo rivela un'indagine condotta da Coldiretti Toscana e Ixè che fissa al 40% l'opzione enogastronomica esercitata in Toscana per i doni del 19 Marzo.

Quattro toscani su 10 tra coloro che hanno fatto regali per la Festa del Papà hanno insomma scelto cibo o vino Made in Italy, che risulta il dono più gettonato. 

Specialità enogastronomiche e bottiglie guidano la classifica delle scelte davanti all’abbigliamento, mentre al terzo posto si piazzano gli apparecchi tecnologici che precedono superalcolici, oggetti per la casa, libri e musica, biglietti per concerti e persino fiori e piante.

A livello generale a fare un regalo è quasi la metà degli intervistati (46%) da Coldiretti Toscana/Ixè, e l'acquisto è effettuato dai figli (31%) ma anche mogli e compagne per conto dei figli (ben il 14%) C'è un 1% compra qualcosa anche per i nonni. La maggioranza del 54%, invece, non fa doni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno