Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 luglio 2023 ore 19:00

Nuova ondata di caldo con temperature record

Ancora un anticiclone africano che fa schizzare in alto la colonnina di mercurio. Toscana travolta da altri giorni e nottate roventi



TOSCANA — Temporali sul nord Italia nella giornata di oggi, 13 Luglio, poi è pronto ad arrivare un nuovo anticiclone trainando con sé temperature elevatissime anche in Toscana.

Anzi, da domenica 16 Luglio secondo le previsioni de iLMeteo.it sarà ancora più caldo rispetto a questi ultimi giorni già particolarmente roventi. In Toscana si toccheranno i 38-39°C e sarà ancora Firenze la città più bollente della regione e tra le più calde d'Italia. 

Non solo, all'inizio della prossima settimana, dal 17 Luglio, l'ondata di calore africana toccherà il punto più elevato con la colonnina di mercurio che salirà a livelli da record: a Firenze è previsto che arrivi a 42 gradi. Nel capoluogo toscano il codice rosso è stato prorogato fino al 15 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno