Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 17:40

Toscana Pride, attesi in cinquemila a Siena

"Per orgoglio e per amore" è lo slogan della manifestazione in programma per domani. Inizio del corteo alle 14.30. La prima volta del Pd Toscana



SIENA — Sflerà nella città del Campo il corteo arcobaleno 2018 della Toscana. Sono attese più di cinquemila persone per la grande sfilata da piazza del Campo fino alla Fortezza Medicea.

Presente anche la Regione Toscana con il Gonfalone, moltissimi Comuni, gli studenti dei tre atenei toscani e dell'università per stranieri, i movimenti femminili, le associazioni di volontariato le famiglie omogenitoriali e i loro figli. Ci saranno anche carri di animazione, le percussioni dei Bandao e delle bandidas, ospiti speciali. Più di cinquanta gli albergatori e commercianti che hanno aderito all'evento attaccando in vetrina l'adesivo We support Toscana Pride. Presente, per la prima volta, anche una delegazione del Partito Democratico della Toscana. E non mancherà, seppure solo a titolo personale, l'assessore del Comune di Firenze Anna Paola Concia (la giunta del sindaco Dario Nardella ha negato il patrocinio alla manifestazione).

"In una stagione così fortemente contrassegnata dall'odio, dalla violenza e dalla paura, c'è un'umanità che rifiuta il razzismo, il sessismo, l'omo/transfobia e tutte le forme di discriminazione e si mette in cammino verso un nuovo orizzonte di libertà, autodeterminazione e inclusione" ha dichiarato Maria Luisa Favitta, portavoce del comitato Toscana Pride.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno