Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 17:51

Sabato di fuoco in Toscana, sei elicotteri in volo

Una giornata di lavoro incessante per domare i roghi divampati e quelli già attivi da ore. Ventuno in tutto gli incendi in tutta la regione



TOSCANA — Forse fa un po' meno caldo ma ancora non piove e le temperature restano ancora molto alte. E se ci si mette anche il vento la missione diventa ancora più difficile. Il risultato sono i tanti incendi che continuano a punteggiare la mappa della Toscana, martoriata da un'estate che si sta rivelando disastrosa sul fronte dei roghi. 

A Marradi, dove ieri è scoppiato un incendio che ha costretto all'evacuazione degli scout e di alcune suore all'eremo di Gamogna, le operazioni vanno avanti incessantemente. L'incendio ha provocato anche l'intossicazione, seppur lieve, di alcuni ragazzi del campo scout. Sono due gli elicotteri della flotta regionale in volo impegnati nelle operazioni di spegnimento. Sul posto, spiega la sala operativa antincendi boschivi della Regione Toscana, sono impegnate otto squadre per un totale di trenta persone. 

Le fiamme sono poi divampate intorno alle 14.30 anche nel comune di Sorano e a Montopoli. 

Nello specifico, a Sorano sono tre gli elicotteri impegnati a sostegno delle cinque squadre presenti sul terreno. Si tratta nel complesso di quattordici persone che fanno parte dell'Unione dei Comuni del Fiora e dei Vigili del Fuoco.

Per quanto riguarda l'incendio a Montopoli, in provincia di Pisa, le fiamme sono divampate a poca distanza da alcune abitazioni lungo le sponde dell'Arno e stanno impegnando un elicottero oltre al personale volontario e ai vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno