Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 17:02

Toscana terra per lo sport

foto sportlive.it

Intesa fra Regione, Coni e Federginnastica per attrarre grandi eventi e manifestazioni sportive. Il 22 novembre il Grand Prix di ginnastica a Firenze



FIRENZE — L'accordo è finalizzato anche a stringere rapporti sempre più stretti con le varie federazioni per utilizzare al meglio il patrimonio di impianti sportivi, promuovere lo sport di base, stili di vita salutari, l'etica e la lealtà e sfruttare la vocazione turistica del territorio. 

A sottoscrivere l'intesa la vicepresidente Stefania Saccardi, il presidente di Federginnastica Riccardo Agabio e quello del Coni toscano Salvatore Sanzo.

" Vogliamo – ha confidato la vicepresidente Stefania Saccardi – che la Toscana diventi sempre più terra di eventi sportivi di richiamo internazionale. Eventi in grado di stimolare tanti nostri giovani a fare sport e di insegnar loro non soltanto a praticare una disciplina ma soprattutto a stare insieme, nel rispetto di valori sani, quelli cioè che stanno alla base della Carta Etica che la Regione ha voluto con grande forza. Il nostro sforzo, in collaborazione col Coni e con altre federazioni è anche quello di promuovere l'enorme capacità turistica di questa regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riccardo Agabio - dichiarazione
Salvatore Sanzo - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno