Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 12:36

Tramvia e cantieri deserti, l'ira di Nardella

Il sindaco di Firenze: "Dalle aziende incaricate della realizzazione delle linee 2 e 3 comportamento inaccettabile. E io gli bloccherò i fondi"



FIRENZE — Tutto è nato dalle inchieste pubblicate in questi giorni da diversi giornali locali (l'ultima oggi su La Nazione che ha contato gli operai al lavoro rivelandone un quarto di quanto previsto) a seguito di numerose segnalazioni arrivate anche nei giorni scorsi e pubblicate sui social network. Nei cantieri per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia (per il quale l'amministrazione comunale ha più volte garantito la chiusura dei lavori nel 2017) il personale al lavoro è poco e, comunque, apparentemente insufficiente a garantire il rispetto dei termini.

Una situazione di fronte alla quale il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è stamani sbottato esternando tutta la sua ira nei confronti delle imprese. "Le aziende incaricate dei lavori di realizzazione della linea 2 e 3 della tramvia, stanno mettendo in atto un comportamento inaccettabile - ha tuonato - Inaccettabile per la città e per la nostra amministrazione". 

Il primo cittadino ha quindi fatto sapere che "confermiamo tutte le misure, drastiche: non c'è nessun via libera ai finanziamenti, nessun via libera a ordinanze per nuovi cantieri finché non hanno provveduto, e nelle prossime ore prenderò contatto diretto con i capi delle ditte, perché questa situazione, lo ripeto, è inaccettabile". 

Nel mirino, nel dettaglio, sono quindi finite "Fincosit-Grandi opere e Cmb, due grandi gruppi, che hanno opere in tutto il Paese - ha concluso Nardella - Se in Italia i lavori di queste ditte dovessero andare avanti con le modalità di Firenze, staremmo tutti freschi". Per questo, ha concluso, "non finisce qui e se ne assumeranno la responsabilità davanti a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità