Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 dicembre 2023 ore 18:50

Soldato Usa riconosce i genitori in una foto, nozze nel 1954 in Toscana

soldati
Foto di repertorio

James Swain e Graziella si erano conosciuti a Trieste, lei lavandaia e lui militare. Il figlio Christopher li ha riconosciuti in uno scatto d'epoca



TRIESTE — James Swain e Graziella si erano conosciuti a Trieste. Lei lavandaia, lui militare nell'Us Army in Italia, si innamorarono e si sposarono nel 1954 in Toscana, a Livorno. Ebbene: adesso grazie a una fotografia scattata proprio in quell'anno dal fotografo Ugo Borsatti alla stazione triestina, il figlio della coppia che è a sua volta soldato Usa, Christopher Swain, li ha riconosciuti.

La storia è emersa grazie al periodico in lingua inglese InTrieste. Christopher anni fa era andato di persona nel capoluogo giuliano per incontrare il fotografo e ricostruire quel pezzo di storia passata dei suoi genitori.

Il matrimonio in Toscana pare fosse appena successivo a quello scatto d'epoca. In quel 1954 l'armata Usa di stanza a Trieste si preparava a lasciare l'Italia. La foto immortalò il momento in cui Graziella alla stazione dava il suo addio a James con un tenero ma appassionato bacio.

Ma invece no: per i mille rivoli del cuore James e Graziella in quello stesso anno arrivarono a Livorno, si sposarono e poi andarono a vivere negli Stati Uniti. Christopher nacque nel 1956. A sua volta soldato, venne inviato a Vicenza. Nel 1994 scoprì la foto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità