Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 12:47

Uncem e il no al rinvio dei bilanci 2015

Oreste Giurlani: "I Comuni vengono abbandonati a se stessi, rischiano il commissariamento con gravi ripercussioni nei confronti dei cittadini"



FIRENZE — "La mancata concessione del rinvio del termine per l'approvazione dei bilanci preventivi 2015 ai Comuni, formalizzata ieri nella riunione della Conferenza Stato-Città è una decisione incomprensibile". Questo il commento del presidente di Uncem Toscana e sindaco di Pescia Oreste Giurlani che aggiunge: "Non sono state ascoltate le istanze dei Comuni sottoposti a vincoli e scadenze contabili impellenti in un contesto di totale incertezza normativa e impossibilitati a formulare bilanci secondo parametri di legge. Speriamo almeno che le Prefetture non siano rigide nell'applicare subito le procedure di diffida nei confronti dei Comuni, concedendo un margine temporale utile a consentire l'approvazione bilanci, ma resta il fatto che ancora una volta, i Comuni vengono abbandonati a se stessi, rischiano il commissariamento con gravi ripercussioni nei confronti dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno