Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 27 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»

Cultura Lunedì 16 Aprile 2018 ore 17:55

Unesco, Arezzo, Volterra e Populonia candidate

Tutte e tre sono entrate insieme ad altre cinque città di origine etrusca in un progetto di candidatura unitaria a patrimonio dell'umanità



AREZZO — Sono otto le città etrusche candidate a entrare nel patrimonio Unesco attraverso il progetto unitario Spur (termine etrusco che significa città) e fra queste ce ne sono tre toscane: Arezzo, Volterra e Populonia. Le altre cinque sono Perugia, Orvieto, Veio, Tarquinia e Marzabotto.

Il documento per la candidatura è stato predisposto dall'archeologo Lucio Fiorini. Il progetto Spur si concentra sull'essenza della città etrusca intesa nei suoi aspetti architettonici e urbanistici ed è supportato da una prestigiosa commissione scientifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 56 anni è stato ucciso dopo un'aggressione: sarebbe stato accoltellato. La Polizia ha fermato il presunto responsabile dopo la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca