Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 12:20

Università, in Toscana 24.000 richieste per alloggio e borsa di studio

L'ateneo toscano di Siena

A fare domanda studenti iscritti agli atenei regionali che hanno condizioni economiche difficili e specifici requisiti di merito. In aumento sul 2022



TOSCANA — Sono decisamente numerose le richieste di borsa di studio e posto alloggio per l'anno accademico 2023/2024 inviate all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario da parte degli studenti universitari iscritti agli atenei della Toscana che si trovano in condizioni economiche svantaggiate e sono in possesso di determinati requisiti di merito.

Infatti, sono state complessivamente 24.817 le domande presentate, 1.404 in più rispetto all'anno scorso, confermando il trend di crescita delle richieste degli ultimi anni: 10.058 presso la sede DSU di Firenze, 10.301 in quella di Pisa e 4.458 in quella di Siena. Sono in totale 12.813 gli universitari che hanno fatto domanda, contestualmente alla borsa, di un posto alloggio nelle residenze universitarie del DSU distribuite nelle città toscane sedi di Ateneo, fra cui 5.495 le domande che provengono da stranieri. Si conferma quindi l’attrattività delle università toscane e l’incisività del sistema DSU che ha adottato semplificate procedure burocratiche di presentazione della domanda.

Il 2 Ottobre verrà pubblicata la graduatoria provvisoria. Dal 25 Settembre e fino al 15 Novembre potranno fare domanda con le stesse modalità anche gli studenti iscritti ai corsi di specializzazione e dottorato sempre utilizzando il form online presente sul sito www.dsu.toscana.it dove è possibile consultare il bando e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno