Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 12:35

Novantenni 007 mettono in fuga il truffatore

Il giovane, spacciandosi per dipendente del Comune, ha finto un guasto idraulico e delle maleodoranze ma la coppia di anziani lo hanno cacciato



PRATO — Truffa sventata stamattina a Sant'Ippolito da un'arzilla coppia di novantenni. Gli anziani si sono visti arrivare a casa un giovane con indosso un cartellino con la scritta "Comune di Prato" che, fingendo un guasto idraulico e delle maleodoranze, voleva entrare nella loro abitazione.

Gli anziani hanno subito capito cosa stava succedendo e hanno costretto il sedicente dipendente comunale ad andarsene per poi chiamare i carabinieri.

Il truffatore si è probabilmente allontanato a bordo di uno scooter guidato da un complice. Sono in corso le ricerche.

"Si ribadisce nuovamente - scrivono in un nota i carabinieri - la raccomandazione di non consentire l’accesso alla propria abitazione a nessuno sconosciuto e di non consegnare denaro a persone che sostengano di essere tecnici di enti vari, responsabili di banche o uffici postali, avvocati, sacerdoti, appartenenti alle forze dell’ordine. Ove si verifichino le circostanze sopra indicate o simili, si invita a contattare immediatamente il numero di emergenza 112 affinché le forze dell’ordine possano intervenite tempestivamente per una verifica. Si evidenzia come, con l’avvicinarsi della stagione estiva e la diminuzione delle presenze in città, questi tentativi di truffa possano aumentare approfittando del più alto numero di anziani che possono potenzialmente rimanere a casa soli per periodi più lunghi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno