Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 13:45

Alunno col Covid al Vasari, classe in quarantena

L'istituto superiore Vasari dove si è verificato un caso di Covid
L'istituto superiore Vasari dove si è verificato un caso di Covid

L’annuncio del sindaco Mugnai: lo studente che frequenta l’istituto è risultato positivo ed è in isolamento. Per i compagni e prof 2 settimane a casa



FIGLINE-INCISA — Uno studente dell’Istituto superiore "Vasari" di Figline-Incisa è risultato positivo al Covid e la sua classe e i docenti che sono stati in stretto contatto con lui sono stati messi in quarantena.

È quanto ha annunciato poco fa in un post sulla sua pagina facebook il sindaco della cittadina appena ricevuta notizia dalla Asl. Giulia Mugnai ha spiegato che il ragazzo vive in un altro comune, sta bene e si trova isolato a casa.

“Il servizio di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro mi ha comunicato che, nell'ambito dell'indagine epidemiologica relativa ad un caso di positività al Covid 19 di una persona residente in altro Comune, è stato disposto il provvedimento di quarantena per una classe dell'Istituto superiore Vasari” scrive il primo cittadino. “I ragazzi frequentanti la classe dell'indirizzo Agrario e i relativi docenti, che hanno avuto un contatto stretto con l'alunno risultato positivo, resteranno in quarantena preventiva per 14 giorni, al termine dei quali verrà effettuato un tampone di verifica. L'alunno risultato positivo al Coronavirus, non residente nel nostro Comune, sta bene ed è in quarantena presso la sua abitazione. La scuola ha messo in atto da subito tutti i protocolli previsti per garantire la sicurezza di personale e studenti.

Dopo le verifiche effettuate dall'Azienda sanitaria, non è stato ritenuto necessario mettere in atto altre misure di quarantena, pertanto l'Istituto – conclude Mugnai - continuerà regolarmente con l'attività didattica”.

Il servizio di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro mi ha comunicato che, nell'ambito dell'indagine epidemiologica...

Pubblicato da Giulia Mugnai su Mercoledì 23 settembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno