Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Sport venerdì 07 maggio 2021 ore 12:05

Corrado è “Cavaliere del cross d’Italia”

Corrado Maddii
Corrado Maddii (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Montevarchi)

Riconoscimento al levanese Maddii campione di motocross: sabato la cerimonia a Miravalle in occasione del campionato italiano “Prestige”



MONTEVARCHI — Il levanese Corrado Maddii, campione di motocross, riceverà il riconoscimento “Cavalieri del cross d’Italia” assegnato da Federmoto e da FX Action Group ai piloti che hanno scritto la storia del motocross azzurro.

La cerimonia in onore di Maddii si svolgerà sabato 8 maggio a Montevarchi, presso il circuito internazionale di Miravalle, nella giornata inaugurale del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige.

Come ricorda in un post, il Comune di Montevarchi “Corrado Maddii è uno dei personaggi più longevi, conosciuti e titolati del motocross italiano. Nel suo palmares di pilota conta nove titoli italiani, cinque gran premi, due Coppe delle nazioni e un terzo posto al Motocross delle nazioni. E poi, naturalmente, il secondo posto al campionato del mondo 125 del 1984, culmine della rivalità con Michele Rinaldi per decretare il primo italiano a vincere un titolo iridato. Smessa l’attività agonistica in prima persona, Maddii è rimasto nel mondo del motocross come team manager”. Il pilota levanese è infatti alla guida con il figlio Marco del Team Maddii Racing fucina di giovani piloti.

“Per quanto ha fatto e continua a fare nel mondo dello sport – scrivono dal municipio - vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Montevarchi, insieme alle felicitazioni per l'ennesimo premio che ne testimonia la bravura e professionalità nel motocross internazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità