Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 31 marzo 2019 ore 10:30

Torna dal Brasile e finisce a Sollicciano

I carabinieri lo hanno atteso all'aeroporto Galilei, appena saputo che stava tornando. Il 57enne, residente a Pontedera, era ricercato per truffa



PISA — Ieri pomeriggio un 57enne residente a Pontedera è stato arrestato appena sceso dall'aereo nello scalo aeroportuale pisano, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso l’11 settembre 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta, per il reato di truffa commesso a Courmayeur il 12 e il 24 gennaio 2012.

L’uomo, che presumibilmente si era trasferito all’estero per sfuggire alla giustizia italiana, ha fatto ieri rientro in Italia ma i suoi spostamenti non sono sfuggiti all'attività investigativa delle forze dell'ordine.

Formalizzato l'arresto è stato associato alla casa circondariale fiorentina di Sollicciano, dove dovrà scontare la pena residua di 2 anni e 8 mesi di reclusione.

L'intera operazione è stata condotta dai carabinieri di Scandicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno