Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 15:45

Dalla Carrà a Mou, la Vespa resta un cult - VIDEO

Lo scooter di casa Piaggio più iconico al mondo sempre alla ribalta: la Raffaella "Nazionale" lo pubblicizzò e Mourinho lo usa per girare Trigoria



PONTEDERA — La morte a 78 anni di Raffaella Carrà non poteva che destare commozione e infiniti ricordi fra i tanti italiani che l'hanno apprezzata e seguita in Tv. E fra le numerose suggestioni che giungono dal passato ecco spuntare anche un calendario Vespa del 1966, in cui a posare in costume con una Vespa S è proprio la Raffa nazionale, binomio perfetto per quegli anni di boom economico.

Raffaella Carrà sul calendario Vespa 1966

Da allora sono passati ben 55 anni e la Vespa, come la Carrà, è sempre più cult nell'immaginario collettivo.

Dopo il murale comparso a Roma non appena annunciato l'arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, che lo rappresenta in sella ad una Vespa Special, ecco la pronta risposta dell'allenatore portoghese: un bel giro per Trigoria in sella ad una Vespa d'epoca. E' stato lo stesso Mou - gli auguriamo non si tratti soltanto di Vacanze romane - a pubblicare il video del tour nel villaggio della Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno