Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 14 dicembre 2015 ore 10:50

Minorenni demoliscono un muro

Un gruppo di ragazzi si è accanito contro la parete che delimitava il giardino sul retro di villa Crastan. Uno di loro è stato acciuffato



PONTEDERA — I giovani possono essere distruttivi o creativi a seconda delle circostanze. Quelli che nella scorsa notte si sono accaniti contro il muro di villa Crastan (ex biblioteca comunale) hanno scelto la distruttività. Se abbiano usato soltanto mani e piedi o anche qualche attrezzo per portare a compimento l'opera, non è ancora noto; quello che è evidente è il risultato di tanto impegno: diversi metri di muro devastati a ridosso dell'argine che si affaccia sul fiume Era.

Blocchi larghi e compatti, trucioli e polvere, macerie che schiacciano arbusti: un lavoro degno di un demolitore. Il muro comunque versava già in condizioni precarie e dargli il colpo di grazia non deve essere costata troppa fatica. Sembra che i giovani - fra loro c'era anche un minorenne - fossero tre o quattro, ma il numero esatto non è confermato.

Ad avvertire le forze dell'ordine è stato un cittadino che ha notato la scena. Sul posto sono accorsi i carabinieri e la polizia municipale. Il canovaccio, in questi casi, è sempre lo stesso: una fuga precipitosa. Come già accaduto l'altro giorno nella frazione della Rotta, dove tre ragazzini sono riusciti a farla franca dopo essere stati avvistati dalla Polizia, anche i teppisti di villa Crastan non si sono lasciati incastrare. Solo uno di loro, il giovane di sedici anni, è stato acciuffato.

Si tratta di un minorenne già noto alle forze dell'ordine, residente a Calcinaia. Ha opposto resistenza in maniera violenta ma il suo dibattersi è stato inutile. Su di lui pendono le accuse di danneggiamento, invasione di terreni e resistenza a pubblico ufficiale. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha ringraziato le autorità e per il giovane ha auspicato una punizione severa, che implichi lavori di pubblica utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca