Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 settembre 2019

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 10:32

Sequestrati un milione di articoli contraffatti

Operazione A Team della Guardia di Finanza di Pisa, partita da Pontedera. Sequestrati un milione di pezzi falsi, tutti legati al mondo del calcio



PONTEDERA — I finanzieri del comando provinciale di Pisa sono partiti da un piccolo esercizio commerciale del centro di Pontedera, insospettiti da alcune sciarpe, apparentemente originali, riconducibili ad alcune tra le maggiori squadre del campionato di Serie A.

Attraverso indagini, soprattutto contabili, i militari "Sono riusciti a risalire l’intera filiera del falso, raggiungendo i luoghi di produzione, in provincia di Bergamo e Napoli, passando per quelli di stoccaggio e vendita, in provincia di Firenze".

"Le attività investigative, dirette dalla Procura della Repubblica di Prato, sono state corroborate da specifiche perizie condotte dagli esperti dei maggiori club interessati dalla vicenda (Juventus F.C., F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, S.S.C. Napoli ed altre) che hanno confermato la falsità dei prodotti", hanno spiegato dalla Guardia di Finanza di Pisa.

Sono stati complessivamente sottoposti a sequestro oltre un milione di prodotti contraffatti denunciando alla Procura della Repubblica tre imprenditori per i reati di contraffazione e ricettazione.

VIDEO - A TEAM, OPERAZIONE GDF


Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca