Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 22 agosto 2019

Cronaca venerdì 13 maggio 2016 ore 08:39

Scoperta discarica di rifiuti tossici

Sopra sembrava una normale coltivazione di orzo e grano ma sotto terra si nascondeva una vera discarica tombata con rifiuti di ogni tipo



SANSEPOLCRO — Sono stati gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo coadiuvati dai tecnici di Arpat, dai colleghi di Cortona e sotto la guida dell’ispettore Serafini, ha scoprire l'ennesimo reato ambientale, stavolta nelle campagne vicino a Sansepolcro. 

E' stata sequestrata un’area agricola di circa 2 ettari dove i forestali avrebbero trovato dei rifiuti speciali industriali interrati e nascosti da una coltivazione di cereali che serviva probabilmente come maschera. 

Secondo quanto sottolineato dagli agenti del Corpo Forestale i rifiuti si trovano sepolti a circa 1,5/2 metri dalla superficie. Ma a rendere la situazione ancora più delicata e allarmante c’è anche la prossimità dell’area con il torrente Afra. Gli scarti potrebbero essere venuti a contatto con la falda acquifera provocando ulteriori danni dal punto di vista ambientale. Per questo sono in corso ulteriori accertamenti.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità