Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 12:09

Alla Versiliana c'è Mallegni e Travaglio se ne va

Alla festa del Fatto, il direttore si sarebbe rifiutato di salire sul palco con il sindaco di Pietrasanta perchè colpito dalla legge Severino



PIETRASANTA — A raccontare l'episodio è stato lo stesso Massimo Mallegni, anche se poi l'amministratore delegato del giornale, Cinzia Monteverdi, ha smentito la ricostruzione dei fatti e dato una lettura diversa.

In ogni caso, secondo quanto riportato dal sindaco di Pietrasanta, il direttore del Fatto Quotidiano si sarebbe rifiutato di salire sul palco della Versiliana insieme a Mallegni, impegnato a portare i saluti istituzionali alle persone presenti alla festa del giornale.  "Avrei gradito la presenza del direttore del vostro giornale, Marco Travaglio - ha detto Mallegni dal palco -  il quale però non se l'è sentita di stare a fianco di uno che è stato colpito dalla legge Severino. Mi dispiace perché è mancato il confronto. Magari ne avremo occasione più avanti".

A quel punto è intervenuta Cinzia Monteverdi, che ha gettato acqua sul fuoco con ironia. "Non è vero che Travaglio non voleva stare sul palco con lui - ha detto l'ad del Fatto - La verità è che Travaglio è meglio che sita fuori dagli incontro istituzionali, perchè di solito li rovina tutti".

Mallegni però non si è accontentato della risposta e su Facebook è tornato sull'argomento. "La scelta di Travaglio di non salire sul palco con me - ha scritto il sindaco - è roba da non credere, vista anche la mia scelta e dell'amministrazione comunale di fare la festa, finanziandola e puntando prima di tutto a pluralismo e al confronto. Purtroppo è mancato per una visione miope e poco lungimirante del direttore. Lui si diverte soltanto quando è solo e nessuno lo contraddice. Contento lui! D'altra parte ci vogliono le palle e non si acquistano in farmacia".

Mallegni, eletto a giugno, è stato sospeso per effetto della Severino per una condanna di abuso d'ufficio che risale al 2012 e che deriva da un processo iniziato dopo il suo arresto nel 2006. La sospensione è stata congelata dal tribunale in attesa dell'appello che inizierà il 10 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno