Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 18:30

Incendio capannone, Sos in tutta la Versilia

Asl a tutti i Comuni: "I cittadini non devono stare all'aperto". Le fiamme nel capannone con dei solventi non è ancora spento. Grossa colonna di fumo



PIETRASANTA — C'è pericolo in tutti i Comuni della Versilia per l'incendio di un capannone di Pietrasanta che contiene materiali edili, plastici e forse solventi.

"Chiudete porte e finestre. Non sostate in luogo aperto. Disattivare gli impianti di ricambio d'aria, sconsigliare la raccolta di frutta e ortaggi vincolando comunque eventuale consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile" sono questi i consigli che l'Asl ha detto ai Comuni (Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema) di diramare a tutti i cittadini.

A quanto si apprende una densa colonna di fumo nero si alza dal capannone di via Pontenuovo dove si è sviluppato l'incendio. Non è ancora possibile stabilire l'esatto orientamento del fumo e la possibile ricaduta dei prodotti di combustione

Si attende l'intervento di Arpat per capire la gravità della situazione.

Intorno alle 18,15 il Comune di Pietrasanta ha scritto un nuovo post in cui ha chiarito che la situazione è "sotto controllo" e l’incendio del magazzino edile di via Pontenuovo (la Ferredil di Cerù) "è stato circoscritto ed isolato dai Vigili del Fuoco. Sulle cause dell’incendio stanno indagando gli inquirenti. All’interno del magazzino erano custoditi principalmente materiali plastici, edili e di legno".

Il Comune di Pietrasanta, a scopo precauzionale, ha emesso un'ordinanza che ricalca le indicazioni diramate dall'Asl.

La situazione è sotto controllo anche se resta il disagio e la preoccupazione di un pomeriggio anche di tensione. – ha spiegato Alberto Giovannetti, sindaco di Pietrasanta – Tutto tornerà alla normalità tra poche ore". 

"Attendiamo ora le analisi di Arpat ed Asl- ha aggiunto Giovannetti  - ringrazio i volontari della Protezione Civile, le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per il grande lavoro di coordinamento e la tempestività dell’intervento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità