Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 12:43

Vescovi toscani "Preoccupa la mancanza di lavoro"

La Conferenza episcopale toscana, riunita in assemblea, ricorda in una nota le difficoltà di giovani e famiglie nonostante "timidi segnali di ripresa"



FIRENZE — La situazione economica e sociale della regione preoccupa ancora i vescovi della Toscana in particolare per i problemi "legati alla mancanza di lavoro, alle difficoltà delle famiglie, alle condizioni di precarietà vissute spesso dai giovani". 

E' quanto si legge nella nota diffusa dalla Conferenza episcopale toscana, riunitasi in assemblea nei giorni scorsi. 

"I segnali di ripresa che sembrano timidamente affacciarsi - dicono i vescovi - spingono a guardare con speranza al futuro e consolidandosi offrono indicazioni circa quei valori umani, di cura della dignità della persona, apertura alla vita, sostegno alla famiglia, attenzione alle fragilità, senza i quali non ci potrà essere un vero sviluppo". 

Tra gli argomenti affrontati dall'assemblea della Cet anche il prossimo Convegno ecclesiale nazionale, in programma a Firenze dal 9 al 13 novembre alla presenza di Papa Francesco (il 10 novembre) prima a Prato (dove incontrerà il mondo del lavoro) e poi a Firenze

In tutte le diocesi toscane il percorso di preparazione al Convegno ecclesiale è in pieno svolgimento, con momenti di riflessione e confronto. 

Sabato 13 giugno si svolgerà un incontro regionale di tutti i delegati che parteciperanno all'appuntamento fiorentino in rappresentanza delle Chiese della Toscana, "per condividere idee, proposte ed esperienze da presentare durante il Convegno nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno