Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 18:45

Il carro di Allegrucci vince il Carnevale

Il carro "Va' dove ti porta il cuore" di Jacopo Allegrucci
Il carro "Va' dove ti porta il cuore" di Jacopo Allegrucci

Si chiama "Va' dove ti porta il cuore" l'opera che ha conquistato il primo posto nel Carnevale di Viareggio 2024. Tutti i piazzamenti



VIAREGGIO — Si chiama "Va' dove ti porta il cuore" ed è firmato da Jacopo Andreucci il carro che ha vinto l'edizione 2024 del Carnevale di Viareggio. L'incoronazione ieri sera, quando ha sfilato il corso mascherato di chiusura della stagione carnevalesca, dedicato ai giovani e in particolare ai ragazzi caricati dalla polizia a Pisa e a Firenze.

Il secondo posto è andato al carro "Ascolta ragazzo" di Massimo e Alessandro Breschi, poi il podio si è completato col terzo gradino per "Bla Bla Bar" dei fratelli Cinquini. 

E poi la seconda categoria, che ha visto in vetta "All you can eat" di Matteo Raciti. Per le mascherate di gruppo, primo posto a "Insieme sotto lo stesso cielo" di Silvano Bianchi, mentre per le maschere isolate primo posto per "Ordinaria follia" di Andrea Giulio Ciaramitaro. 

Il carro "Va' dove ti porta il cuore" di Jacopo Allegrucci

Il carro "Va' dove ti porta il cuore" di Jacopo Allegrucci

La premiazione oggi pomeriggio in piazza Mazzini.

Il corso si è svolto sotto la pioggia con Francesca Borgesio, Miss Italia 2023, come ospite d'onore. La sfilata era composta da 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 8 mascherate di gruppo e altrettante isolate.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno