Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 19 luglio 2019

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 17:14

Falco pellegrino in picchiata contro un'auto

Un falco si è incastrato nel portapacchi di un'auto che stava transitando sull'autostrada A12. L'automobilista ha chiesto l'aiuto della polizia



VECCHIANO — Fortunatamente il falco pellegrino tornerà presto a volare. Il volatile è rimasto ferito dopo essersi schiantato  contro un'automobile che stava viaggiando sull'A12. Il falco è rimasto intrappolato tra le barre portapacchi dell'auto. 

Il conducente, in prossimità di Vecchiano, dopo aver udito un forte rumore provenire dal tetto, temendo che si stesse per sganciare il baule, si è fermato per capire cosa fosse successo, e nello scendere dall'auto, ha visto l'uccello che tentava di liberarsi. L'uomo ha provato a liberalo ma il rapace tentava di beccarlo.

A quel punto l'automobilista ha chiesto aiuto alla centrale operativa della Polizia Stradale e dirottato sul posto una pattuglia della sottosezione di Viareggio, esperta nel salvataggio di animali. 

Al termine delle operazioni, il falco è stato liberato e affidato alle amorevoli cure di un esperto della Vega soccorsi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità