Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Cronaca sabato 17 febbraio 2018 ore 18:00

Yacht perde carburante, allarme in porto

L'imbarcazione era attraccata nel porto a Viareggio. La stima della perdita è di 200 litri di gasolio. E' stato denunciato un uomo di 77 anni



VIAREGGIO — La ''Darsena Italia'' del porto di Viareggio è stata bonificata da una vasta chiazza di gasolio, presumibilmente superiore ai 200 litri: da quanto ricostruito il carburante sarebbe fuoriuscito da uno yacht a vela di 22 metri. 

Scattata la denuncia a un 77enne genovese, dipendente di un cantiere nautico della zona: l'uomo era arrivato ieri sera da Genova a bordo dell'imbarcazione sulla quale si sarebbero dovuti eseguire dei lavori nei prossimi giorni. 

In base a quanto ricostruito non si sarebbe reso conto della perdita di gasolio, carburante che, a causa della pompa di sentina rimasta azionata durante la notte, è poi finito in mare.

Al 77enne saranno addebitati i costi della bonifica. L'allarme per la chiazza di gasolio in mare è scattato dopo una telefonata alla sala operativa della guardia costiera di Viareggio. 

E' stata così messa in moto la procedura prevista dal piano locale anti inquinamento del porto di Viareggio, che ha portato all'isolamento della macchia e alla rimozione dello sversamento. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità