Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca sabato 24 agosto 2019 ore 18:40

Morte Franceschi, la madre denuncia l'ospedale

A nove anni dalla morte di Daniele Franceschi la madre ha deciso di denunciare l'ospedale di Nizza per non aver mai restituito gli organi del figlio



VIAREGGIO — Daniele Franceschi, 36 anni di Viareggio, morì in circostanze ancora poco chiare nel carcere a Grasse (in Francia) il 25 agosto 2010. Esattamente nove anni fa. E oggi la madre Cira Antignano ha deciso di denunciare i vertici dell'ospedale Pasteur di Nizza per sottrazione e manipolazione di organi. Da anni la famiglia chiede indietro gli organi di Daniele Franceschi. 

La salma di Franceschi venne rimpatriata senza organi e questo impedì di svolgere una corretta autopsia in Italia. Nei prossimi giorni l'avvocato storico del caso Franceschi, Aldo Lasagna, inoltrerà un esposto alla magistratura francese. 

Nel marzo scorso la famiglia di Franceschi ha ricevuto una lettera da un sedicente compagno di cella, che ipotizzava che fosse accaduto qualcosa di molto grave al 36enne viareggino.

Per la morte di Daniele Franceschi furono condannati dal tribunale di Grasse in primo grado per omicidio involontario ad un anno di reclusione e di interdizione dalla professione il medico del carcere Jan Paule Estrade e l'infermiera Stefanie Colonna, poi assolta in appello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità