Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 14:45

Niente tassa di soggiorno per i minori

Il nuovo regolamento che stabilirà nuovi limiti e tariffe è già predisposta e verrà portata all’attenzione della prossima Giunta di Viareggio



VIAREGGIO — Niente imposta di soggiorno per gli under 18 e i portatori di disabilità grave: la delibera per la modifica del regolamento che stabilità nuovi limiti e tariffe, è già predisposta e verrà portata all’attenzione della prossima Giunta. Il tutto dovrà poi passare all’approvazione del Consiglio comunale.

Un atto fortemente voluto dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che rassicura: "Per l’iter prevediamo tempi brevissimi in modo da poter far entrare in vigore il nuovo regolamento già per le vacanze di Pasqua".

In pratica non pagheranno l’imposta di soggiorno né i minorenni né i portatori di handicap al contrario di quanto prevede il regolamento attuale che fissa il limite per l’esenzione a 12 anni.

"Tutti gli operatori turistici, dagli alberghi ai campeggi ai balneari, ci hanno chiesto di intervenire sull’imposta – continua Del Ghingaro -: una questione spinosa perché visto lo stato di dissesto è impossibile anche solo diminuire la tariffa".



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Attualità