Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 12:30

Tre tir in corsa con la 'scatola nera' truccata

polizia stradale

Un dispositivo elettronico sul tachigrafo alterava la registrazione dei tempi di percorrenza e di riposo. Via la patente a tutti e tre i camionisti



VIAREGGIO — La polizia stradale ha sospeso la patente e elevato una multa di 1.736 euro ciascuno a tre autotrasportatori, uno di Carrara, uno di Parma e uno de L'Aquila all'altezza di Viareggio. Colpa del cronotachigrafo manomesso a bordo dei tre automezzi: in altre parole, della 'scatola nera' che, attraverso un dispositivo elettronico, era stata truccata in modo da interrompere la rilevazione dei parametri di viaggio che regolano i tempi di riposo obbligatori e di percorrenza. 

I poliziotti si sono accorti che qualcosa non quadrava dopo il controllo di routine con il "Police Controller". Poi, in un'officina autorizzata, è stato scoperto il trucco, decisamente rischioso per i conducenti e per gli altri automobilisti sulla strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni