Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 12 luglio 2019 ore 08:03

Scippano le borse dalle auto, catturati in due

Arrestati due ragazzi di 19 anni che, con mosse fulminee, rubavano le borse appoggiate dagli automobilisti sul sedile accanto a quello di guida



LIDO DI CAMAIORE — Dopo un rocambolesco inseguimento polizia e carabinieri sono riusciti ad acciuffare due ragazzi di 19 anni che poco prima avevano portato via una borsa appoggiata da una automobilista sul sedile accanto a quello di guida. Una tecnica precisa e rapidissima che negli ultimi tempi aveva consentito ai due di mettere a segno numerosi colpi, tanto da destare un vero e proprio allarme sociale sul litorale viareggino e versiliese.

L'operazione è scattata dopo che i due giovani si erano appropriati con una mossa fulminea dell'ennesima borsa prelevandola da un'auto in transito sul lungomare, per poi scappare a bordo della loro auto. La vittima ha dato l'allerta e polizia e carabinieri, da tempo schierati sul campo per intercettare i malviventi, si sono messi all'inseguimento.

In via dei Fagi l'auto dei due ladri si è schiantata contro un'altra vettura. I due diciannovenni sono scesi e hanno continuato la fuga a piedi nei campi circostanti. Poco dopo sono stati raggiunti e arrestati. Entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di banconote false. Ora sono in carcere.

La conducente della vettura che hanno investito è stata portata  al pronto soccorso per accertamenti e sta bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno