Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:10

Si getta in mare per salvare il cane, è gravissimo

Il luogo dei soccorsi
Il luogo dei soccorsi

L'uomo non ha esitato a lanciarsi fra le onde alte due metri ed è stato trascinato a largo. Una passante ha dato l'allarme ai vigili del fuoco



VIAREGGIO — Si è gettato in mare per salvare il suo cane e proprio come lui è stato trascinato a largo: adesso è gravissimo l'uomo di 36 anni, fiorentino, protagonista dell'episodio. Riportato a terra dai vigili del fuoco, è stato affidato ai sanitari del 118 in codice rosso. Il cane invece è riuscito da solo a riguadagnare l'arenile.

E' successo a Viareggio sulla spiaggia della Darsena. A dare l'allarme alle 12,50 è stata una donna che passava e si è resa conto dell'emergenza. L'uomo non aveva esitato a lanciarsi fra onde alte due metri per trarre in salvo il suo amico a quattro zampe, ma era stato portato dalla corrente lontano dal litorale, ben oltre le boe, senza più riuscire a tornare a riva.

I vigili del fuoco si sono precipitati, raggiungendo in 8 minuti il luogo indicato col camion Aps e il fuoristrada con la moto d'acqua. I due soccorritori acquatici hanno individuato il malcapitato che è stato aiutato a tornare a terra. 

Il 36enne stato trasportato all'ospedale Versilia, dove è arrivato con principio di annegamento severo, benché cosciente. E' stato trasferito nella subintensiva del pronto soccorso e le sue condizioni risultano in miglioramento.

Oltre a 118 e vigili del fuoco, sul luogo dell'incidente è intervenuto anche personale della guardia costiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno