Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -4°8° 
Domani -7°6° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 13:05

Torre del Lago piange la nipote di Puccini

E' morta a 89 anni Simonetta Puccini, unica erede del celebre compositore. I funerali sono stati fissati a mercoledì 20 dicembre



VIAREGGIO — Lutto a Torre del Lago per la morte di Simonetta Puccini, nipote del grande maestro Giacomo Puccini, nonché attenta custode della Casa-Museo.

La donna, unica erede del compositore, si è spenta ieri pomeriggio al Policlinico di Milano all'età di 89 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato oggi dalla Fondazione Simonetta Puccini che in una nota ricorda che "ha dedicato la sua vita con passione e devozione al ricordo, alla tutela e alla valorizzazione dell'immagine del nonno e dei luoghi da lui amati".

Cordoglio anche da parte del sindaco Giorgio Del Ghingaro: “A lei mi legava profonda stima e un'amicizia, basata sulla reciproca passione per i luoghi e le opere pucciniani. Donna appassionata, di immensa cultura, instancabile testimone della grandezza del Maestro, con lei se ne va un pezzo di storia della nostra città. A nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze".

La camera ardente è allestita presso il Policlinico di Milano, in via Pace 9. I funerali della signora Puccini si terranno mercoledì 20 dicembre alle 15 nella chiesa di Don Bosco a Viareggio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca