Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Cronaca sabato 15 febbraio 2025 ore 07:55

Crolla un terrazzo sopra le auto

La pioggia battente ha causato il cedimento del balcone: i massi di ricaduta hanno invaso la carreggiata. Quattro famiglie allontanate dall'abitazione



SAN MINIATO — Poteva essere una tragedia, ma alla fine, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Nella giornata di ieri, a seguito dell'ennesimo temporale che si è riversato sulla Toscana, nel centro storico di San Miniato è crollato un terrazzo in un giardino sottostante, proprietà di un appartamento privato.

I massi di ricaduta hanno anche invaso la carreggiata di via de' Mangiadori, causando danni a tre auto in sosta. Proprio a seguito del cedimento del balcone, inoltre, i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno vietato a quattro famiglie di rientrare nell'abitazione, valutato il danno riportato alla struttura.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione sanminiatese e il sindaco Simone Giglioli. "Mi sono sincerato che le famiglie costrette a lasciare la casa avessero un posto dove stare - ha spiegato il sindaco - intanto via de’ Mangiadori resta chiusa al traffico e interdetta anche al passaggio pedonale fino a che non verrà messo in sicurezza il muro di contenimento a bordo strada che è appesantito dai materiali caduti dal terrazzo crollato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno