Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 08:30

Svastiche a terra nel piazzale del circolo

Una delle svastiche tracciate sul pavimento
Una delle svastiche tracciate sul pavimento
Foto di: L'Ortaccio / Facebook

Sul pavimento sono stati vergati durante la notte il simbolo e scritte inneggianti al fascismo. Condanna e richiesta d'intervento delle autorità



VICOPISANO — Svastiche e scritte inneggianti al fascismo sono state vergate durante la notte sul pavimento del piazzale di un circolo Arci, quello dell'Ortaccio a Vicopisano. A darne conto è stato lo stesso circolo tramite i social, con tanto di immagini a corredo.

Ferma condanna è stata espressa naturalmente dallo stesso circolo, ma anche da parte del sindaco Matteo Ferrucci anche a nome dell'amministrazione comunale che, sempre attraverso un post sui socia, parla di offesa a "tantissimi esseri umani innocenti, privati di ogni libertà e di ogni possibile diritto, torturati, fuori o dentro i campi di sterminio, assassinati nelle loro case o mentre si rifugiavano sui monti, anche sul nostro Monte Pisano, senza alcuna esitazione, senza alcun motivo se non la crudeltà e la violenza". 

Sulla pagina de L'Ortaccio la richiesta di intervento: "Insieme all'Anpi - recita un post - chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire per individuare i responsabili di questo ignobile episodio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno