Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 09:32

Treno contro un'auto al passaggio a livello

Un convoglio ha urtato la macchina di un 50enne che aveva aperto il varco in località La Melatina per raggiungere un terreno di sua proprietà



RIPARBELLA — L'incidente è avvenuto in coincidenza di un passaggio a livello su strada privata. La differenza tra questo tipo di varchi e quelli standard è che non si aprono automaticamente, ma possono essere azionati solo manualmente dai cittadini che hanno necessità di attraversare i binari per accedere a una loro proprietà. E' il caso del passaggio a livello a La Melatina. L'uomo, non si era accorto dell'arrivo del convoglio, così si è ritrovato sulle rotaie proprio nel momento del passaggio del treno, che ha urtato lateralmente la sua auto.

Il fatto, accaduto ieri mattina, ha causato ritardi nella circolazione dei treni. I passeggeri del convoglio, diretto a Cecina, sono stati fatti scendere e hanno raggiunto la destinazione su un bus sostitutivo. Illeso il conducente dell'auto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno