Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 13:00

Montagna vince il ricorso, è sindaco di Capoliveri

Walter Montagna

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla lista elettorale che era uscita sconfitta dal ballottaggio tenutosi il 9 giugno 2019



CAPOLIVERI — Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso elettorale presentato dal candidato sindaco di Capoliveri, Walter Montagna e da alcuni componenti della lista Competenze e valori per Capoliveri che avevano contestato il risultato di pareggio delle elezioni del 26 maggio in seguito all'annullamento di alcune schede. Nel ballottaggio elettorale del 9 giugno 2019 era risultato vincitore Andrea Gelsi con la lista Capoliveri Bene Comune.

La sentenza emessa dal Consiglio di Stato proclama vincitrice delle amministrative la lista Competenze e valori per Capoliveri, e di conseguenza il candidato Walter Montagna.

Nella sentenza si legge che il Consiglio di Stato "proclama vincitrice delle elezioni amministrative svoltesi il 26 maggio 2019 in Capoliveri la lista n. 1 “Competenze e valori per Capoliveri” nonché Sindaco del predetto Comune Walter Montagna e, per l’effetto, dispone la correzione del risultato elettorale, siccome precisato ai §§ 18.-21. della motivazione, ai sensi dell’art. 130, comma 9, e dell’art. 131, comma 3, c.p.a. Compensa interamente tra le parti le spese del doppio grado del giudizio. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa e immediatamente trasmessa al Sindaco di Capoliveri e al Prefetto di Livorno per le incombenze previste dall’art. 130, comma 9, e dall’art. 131, comma 3, c.p.a."

Il Tar a dicembre scorso aveva invece respinto il ricorso di Montagna e aveva confermato sindaco Andrea Gelsi.

In allegato pdf il testo completo della sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro