Cronaca

Rider morto in un incidente, ecco chi era

Il 26enne ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto mentre era a bordo del suo scooter per effettuare una consegna

Foto d'archivio

Si chiamava Sebastian Galassi il rider di 26 anni morto ieri mattina 2 Ottobre in ospedale a seguito delle gravissime ferite riportate in un incidente avvenuto la sera prima a Firenze. Galassi è rimasto coinvolto nello scontro con un fuoristrada mentre si trovava a bordo del suo scooter per effettuare una consegna.

Il giovane studiava, ma aveva scelto di fare consegne a domicilio per non pesare sul bilancio familiare per le sue spese di ragazzo.

I mezzi coinvolti nell'incidente mortale sono stati tutti sequestrati, e la procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio stradale. Sulla salma del giovane verrà effettuata l'autopsia.

Si allunga la scia di rider vittime della strada nella Toscana che oggi è sotto choc. Nel Marzo scorso a Livorno era morto William De Rose, mentre a Gennaio 2021 a Montecatini Terme aveva perso la vita Romulo Sta Ana.

I sindacati confermano lo sciopero di 24 ore dei rider fiorentini per il 5 Ottobre prossimo, mentre politica e istituzioni moltiplicano i loro messaggi di cordoglio e impegno. Quest'oggi in apertura dei lavori il consiglio comunale di Firenze ha osservato un minuto di silenzio.