Cronaca

Falciato mentre è in bici, l'auto non si ferma e lui è grave

Il ciclista è stato portato in ospedale con Pegaso in codice rosso. Nell'Aretino e a Cecina investiti due pedoni, anche loro gravissimi

Foto d'archivio

Un uomo di 59 anni è stato soccorso in codice rosso per dinamica dopo essere stato falciato da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. La vettura non si è fermata proseguendo la sua corsa.

L'incidente è avvenuto alle 16,40 a Querceta, nel territorio comunale di Seravezza. E' lì che il ciclista dopo l'urto è stato raggiunto dai soccorritori. Ha riportato un trauma cranico.

L'elicottero Pegaso lo ha imbarcato e trasferito d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello. Sul posto per il 118 sono intervenute anche l'automedica e l'ambulanza della Croce Bianca di Querceta. I rilievi sono affidati ai vigili urbani.

Ma in Toscana oggi 24 Gennaio altri investimenti hanno coinvolto due pedoni, entrambi in gravi condizioni. Il primo è avvenuto sulla E78 nell'Aretino: dopo un tamponamento un uomo di 46 anni è sceso dall'auto ed è stato travolto da una vettura in transito. E' gravissimo.

Fratture scomposte ed esposte invece per la donna di 80 anni che sempre stamani è stata investita a Cecina dal furgone dei rifiuti.