Cronaca

In una settimana 5 morti sul lavoro in Toscana

L'ultimo decesso in un agriturismo, un uomo è rimasto schiacciato dal tronco di un albero che stava tagliando. Aveva 50 anni, inutili i soccorsi

Un uomo di 50 anni è morto nel primo pomeriggio a Montepiano, frazione di Vernio. A  quanto si è appreso è rimasto schiacciato dal fusto di un albero che stava tagliando, nel terreno dell'agriturismo che gestiva con dei familiari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la municipale e i soccorritori del 118 con un'ambulanza, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare, nono stante i tentativi di salvarlo. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso Pegaso. 

Si tratta del quinto incidente mortale sul lavoro in Toscana in pochi giorni. Ieri un operaio è precipitato da un solaio a Collesalvetti ed è morto.

Il 2 Febbraio un giovane operaio di 23 anni, Jaballah Sabri, è rimasto schiacciato sotto una pressa ed è deceduto in una ditta di filatura a Montale, in provincia di Pistoia.

Il giorno prima è morto sul lavoro in una conceria di Castelfranco di sotto il titolare di una ditta esterna che stava effettuando un intervento di manutenzione su una cisterna. Sabato scorso è morto Romulo Sta Ana, un rider investito da un'auto nei pressi di un fast food di Montecatini Terme.